CAST


                                              JOSH HARTNETT (SLEVIN KELEVRA)

Hartnett è nato a San Francisco (California), ma è cresciuto a Saint Paul, in Minnesota, da una famiglia di origini irlandesi con suo padre Daniel e la sua compagna, Molly. La madre di Josh invece preferì trasferirsi a San Francisco dopo il divorzio dal marito. Josh ha due fratelli, Jake e Joe e una sorella, Jessica (tutti i nomi dei 4 fratelli iniziano con la lettera J ndr.).
Dopo aver completato gli studi, nel 1997 iniziò a recitare con la Youth Performance Company di Minneapolis, quindi frequentò anche la SUNYdi New York dove non restò a lungo e preferì infatti trasferirsi in California sperando in maggiori opportunità professionali.



                                                    BRUCE WILLIS (MR. GOODKAT)




Walter Bruce Willis (Idar-Oberstein, 19 marzo 1955) è un attore, produttore cinematografico emusicista statunitense.
Nato in una base militare tedesca, dopo aver esordito nella serie televisiva Moonlighting(1985-1989), è diventato famoso presso il grande pubblico soprattutto come eroe di film d'azione, partendo dalla quadrilogia di Die Hard (1988, 1990, 1995, 2007).
Inizialmente prestatosi alle commedie, si è però anche dimostrato all'altezza in ruoli alternativi e drammatici, come ne Il sesto senso.



                                                            LUCY LIU (LINSDEY)




Nata da genitori cinesi immigrati nel Queens, dopo aver frequentato la Stuyvesant High School aNew York, la Liu si è laureata in Lingue e Culture Asiatiche presso l'Università del Michigan.
Dopo alcuni piccoli ruoli in varie serie televisive (tra le quali X Files, nel quale ebbe un piccolo ruolo in un episodio della terza serie e E.R., terzo e quarto episodio della seconda serie), la Liu divenne famosa grazie al telefilm Ally McBeal. Inizialmente, il suo ruolo nella serie non doveva essere regolare, tuttavia il successo riscosso dal suo personaggio (la giovane e irascibile avvocatessa Ling Woo) le permisero di entrare a pieno titolo nel cast.


                                                      MORGAN FREEMAN (IL BOSS)



Nato a Memphis (Tennessee) nel 1937 da Morgan Porterfield Freeman, un barbiere, e Mayme Edna, donna delle pulizie, ha tre fratelli maggiori. La famiglia di Freeman traslocava frequentemente durante la sua infanzia, ed infatti vissero a Greenwood (Mississippi), Gary(Indiana) ed infine a Chicago (Illinois).
Freeman fece il suo debutto teatrale all'età di otto anni, interpretando il protagonista in uno spettacolo scolastico. All'età di 12 anni vinse una competizione statale di recitazione, e poté quindi recitare in uno spettacolo radiofonico a Nashville (Tennessee), mentre frequentava il liceo. Nel 1955 decise di lasciare la recitazione, abbandonando la Jackson State University e scegliendo, invece, la carriera di meccanico nellaU.S. Air Force, l'aviazione statunitense.

                                                  SIR BEN KINGSLEY (IL RABBINO)




Kingsley è nato a Scarborough, figlio di un medico indiano di etnia Gujarati nato in Kenya, Rahimtulla Harji Bhanji, e di un'attrice britannica di origine ebraica-russa, Anna Lyna Mary Goodman. Raggiunse il culmine cinematografico e la notorità con l'intepretazione del Mahatma Gandhi nel film omonimo (1982) di Richard Attenborough che vinse 8 premi Oscar. Quello per ilmiglior attore protagonista andò appunto a Kingsley. Nel 2004, dopo diversi alti e bassi, torna sulla breccia con una nomination per l'interpretazione nel film La casa di sabbia e nebbia (House of Sand and Fog). Tra i tantissimi suoi film si ricordano inoltre: Bugsy (1991) di Warren Beatty eSchindler's List (1993) dove il primo gli valse la nomination come attore non protagonista. Ha recitato a fianco di Morgan Freeman nel filmSlevin - Patto criminale uscito in Italia nel 2006.











Nessun commento:

Posta un commento